SCEGLIERE IL TUO DRONE

Scegliere di acquistare il drone giusto per te non è cosa semplice. Qui un po di di consigli per fare un’ottimo acquisto!

Innanzitutto c’è una grande differenza tra droni per principianti e droni avanzati.

I droni avanzati sono dotati di telecamere, modalità FPV, e una vasta gamma di altri componenti e funzionalità. Presentano un livello di pilotaggio più difficoltoso rispetto ai droni per principianti. E soprattutto, sono molto più costosi.

Se si è inesperti, perché nuovi piloti, sarebbe consigliabile iniziare ad acquistare un drone a basso costo, come il Cheerson CX-10A O IL Syma X5C Explorers, così da poter imparare a volare in totale sicurezza e prendere dimestichezza con un controller. L’importante è acquistare quello più adatto al tuo livello di abilità.

Decidi per quale scopo dovrà essere utilizzato il tuo drone:

  • Imparare a volare e/o migliorare le proprie abilità
  • Volare indoor/outdoor
  • Fotografie e riprese aeree
  • Business

 

I droni più grandi sono indicati per volare esternamente (autdoor), quelli più piccoli, invece, sono più adatti per il volo interno (indoor).

Se hai intenzione di girare video e foto aeree, dovrai optare per un drone con una fotocamera solida e dotato di stabilizzatore per mantenere le tue riprese stabili.

Se invece vuoi avviare un business, la qualità del tuo drone, dovrà essere alta perché i servizi che offrirai dovranno essere professionali.

Una volta individuato il drone adatto alle tue prestazioni, puoi passare alla fase di acquisto, ma ricordati di rivolgerti al giusto rivenditore. Affidati dunque ad un rivenditore esperto che ti sappia spigare tutte le caratteristiche del drone, che abbia delle ottime recensioni sul web, ma soprattutto che abbia una buona garanzia. Potresti anche decidere di acquistare un drone usato, ma assicurati che sia in uno stato discreto, in tal modo potrai unire il connubio qualità-prezzo.

Insomma…Non importa quale drone sceglierai, l’importante che tu scelga quello più adatto a Te!