Riprese Video

RIPRESE EVENTI

Dronihub effettua riprese aeree con telecamere e fotocamere all’avanguardia. Il team progetta e produce droni professionali, multirotore, dotati di esclusive gimbal che supportano telecamere termiche, multi spettrali ed HD con Zoom. L’altissima qualità della strumentazione consente di ottenere risultati sorprendenti anche in condizioni di scarsa luminosità. Con l’uso della fotogrammetria e con sistemi di ripresa aerea a controllo remoto si offrono dei risultati straordinari.

Puoi pensare di sfruttare queste potenzialità per realizzare finalmente un tuo progetto video. Realizziamo video aziendali, spot tv, filmati industriali, ma anche film, documentari e video in 3D. Puoi anche decidere di coinvolgere il nostro team nelle riprese del tuo evento per avere delle immagini meravigliose.

Qualsiasi video tu abbia in mente, con il personale qualificato e la strumentazione d’avanguardia di Dronihub, avrai immagini mozzafiato e la consegna di un prodotto innovativo che tutti apprezzeranno.

 

 

AGRICOLTURA DI PRECISIONE

Con l’innovativa tecnologia dei droni le aziende possono migliorare la propria produttività, ad esempio nel campo agricolo con la cosiddetta agricoltura di precisione. Questo avviene grazie all’utilizzo di droni dotati di speciali telecamere multispettrali in grado di catturare immagini che consentono di verificare l’effettiva qualità delle piante.

Con questo tipo di droni è possibile tracciare la mappa precisa dello stato vegetativo, individuando eventuali patologie che potrebbero svilupparsi nel raccolto. In questo modo il produttore può intervenire efficacemente ottimizzando i costi e migliorando la produzione

 

 

ISPEZIONI AEREE

L’utilizzo dei droni trova un impiego vantaggioso anche in uso civile e industriale attraverso le ispezioni aeree. I droni professionali possono essere impiegati per ispezionare grandi edifici, centrali elettriche, impianti di produzioni, case, ogni tipo di costruzione e in tutte le linee di distribuzione.

I droni che mettiamo disposizione in questo campo sono dotati di particolari camere termiche, multispettrali, HD con zoom. L’utilizzo di queste tecnologie nel settore civile e industriale comporta importanti benefici:

  • Controlli più efficienti e dettagliati
  • Risparmio di risorse
  • Risparmio di tempo
 

FOTOGRAMMETRIA

Rilievi Aerofotogrammetrici
Con il termine fotogrammetria si intende una tecnica di rilievo che consente di acquisire delle informazioni di carattere metrico di un determinato oggetto (sia esso un manufatto o una porzione di territorio), attraverso fotogrammi. I sistemi aviotrasportati hanno avuto un ruolo centrale nello sviluppo di questo tipo di tecnica, consentendo una rappresentazione del territorio in tempi molto più rapidi e con costi più contenuti rispetto al rilievo eseguito da terra. Questa tecnica consente di ricavare un gran numero di prodotti come cartografie, tecniche numeriche, geo-database, cartografie catastali, ortofoto, modelli digitali del terreno (DTM), della superficie (DSM), dell’edificato (DBM), rilevi di cave e frane.

I rilievi fotogrammetrici sono fondamentali nella pianificazione e gestione del territorio, nella progettazione di opere ingegneristiche e infrastrutturali, nella gestione di eventi calamitosi, nonché nella prevenzione del rischio idrogeologico. L’avvento dei sistemi a pilotaggio remoto rivoluziona ulteriormente questo settore, nel quale precedentemente si poteva operare solo tramite riprese effettuate da aeromobili o satelliti. I costi elevati delle suddette riprese possono essere abbattuti grazie ai SAPR, oltre ad avere una maggiore prossimità rispetto all’oggetto del rilievo e quindi una migliore risoluzione spaziale. L’esperienza pluridecennale nel campo del rilievo e dei GIS, unita alle migliori tecnologie presenti sul mercato, ci permette di garantire la massima precisione e affidabilità dei nostri prodotti.

 
X