Fotogrammetria Aerea

 

Con il termine fotogrammetria si intende una tecnica di rilievo che consente di acquisire delle informazioni di carattere metrico di un determinato oggetto (sia esso un manufatto o una porzione di territorio), attraverso fotogrammi. Questa tecnica consente di ricavare un gran numero di prodotti come cartografie, tecniche numeriche, geo-database, cartografie catastali, ortofoto, modelli digitali del terreno (DTM), della superficie (DSM), dell'edificato (DBM), rilevi di cave e frane.

I nostri Topografi e Geologi vantano piu'di 10 anni d'esperienza maturata con piattaforme aeree tradizionali.Oggi utilizziamo SAPR muniti di camere ad alta risoluzione che sono in grado di coprire fotograficamente ed a varie angolazioni, decine o centinaia di ettari.
I nostri SAPR sono muniti di camere ad alta risoluzione e sono in grado di coprire fotograficamente ed a varie angolazioni, decine o centinaia di ettari.

 

 

Utilizziamo la fotogrammetria da drone che ci permette di ottenere nuvole di punti, mesh, DSM (Digital Surface Model), DTM (Digital Terrain Model),ortofoto, modelli 3D, sezioni, curve di livello ed effettuare le analisi tipiche caratterizzanti il rilievo topografico.
I vantaggi principali della fotogrammetria digitale e del rilievo con drone sono la rapidità di esecuzione, che rende possibile abbassare i costi, unita alla grande quantità di dati ottenibili e alla qualità e alla precisione degli stessi.Per l'ottimizzazione dei risultati in forma metrica e per le operazioni di controllo a terra utilizziamo ricevitori GPS con previsioni topografiche e stazioni totali di ultima generazione: GPS Trimble 4700 e Total station Trimble S6.
Per quanto riguarda i servizi di Fotogrammetria,Agricoltura di precisione,ispezioni aeree ed altro,siamo in grado di assicurare un servizio celere in tutta Italia ed anche in Paesi della Comunità Europea.

 
X