CORSO RIPRESE VIDEO

CORSO RIPRESE VIDEO

120,00

Oggigiorno, grazie all’utilizzo di droni sempre più autonomi, è ormai meno difficile diventare bravi piloti. A volte però ci si domanda quanto questa bravura sia utile a realizzare un semplice video che abbia i giusti requisiti da renderlo professionale. Essere bravi piloti non basta. Questo corso è quindi rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle riprese video professionali e in particolare alle riprese e foto effettuate con i droni,introducendo ai concetti e alla manualità indispensabili per portare in volo un APR e per fare un video.

Compara

Descrizione

Destinatari:
Il corso è rivolto a professionisti del settore, hobbisti, fotografi, e tutti coloro che hanno intenzione di ampliare le proprie conoscenze in questo ambito.

Sedi
Acerra (NA)

Requisiti:
Compimento maggiore età (18 anni)

Durata:
8 ore

Modalità di Svolgimento:

Corso interattivo con lezione frontale, laboratorio assistito, illustrazione di casi pratici ed esercitazioni. Il corso si svolge solitamente in aula NON informatica. Nella prima parte della giornata verranno affrotati argomenti del tutto teorici attinenti a: tecniche di riprese cinematografiche, setteggi del mezzo, scenari, manovre, pre-editing. La seconda parte della giornata sarà dedicata all’addestramento pratico. I mezzi utilizzati saranno principalemente DJI e Yuneec e Spark allegerito 300g,con uno studio approfonito delle loro app/SW. A conclusione della giornata verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione e di buon esito del corso.

Teoria e pratica:
Analisi delle APP/SOFTWARE impiegate dal Drone
Le varie modalità di volo
Settaggi del Gimbal
Settaggi della camera
Check pre-volo
Manovre
Esempi video
Come esercitarsi

X