CORSO PILOTA DRONI – OPERAZIONI NON CRITICHE VERY LIGHT (VL)

CORSO PILOTA DRONI – OPERAZIONI NON CRITICHE VERY LIGHT (VL)

350,00

Il corso Pilota APR,fatto in collaborazione con le migliori scuole riconosciute ENAC in territorio Campano, vi guida alla conduzione teorica e pratica di pilotaggio e utilizzo di APR della Categoria Multicotteri (MC) della Classe di Peso very light (VL), con massa operativa al decollo compresa tra i 0,3 Kg fino ai 4 Kg.

Compara
Categoria:

Descrizione

Obiettivo e Finalità del Corso

L’obiettivo del corso è illustrare gli aspetti più significativi della normativa in campo aeronautico, con particolare attenzione al settore degli APR, nonché fornire all’allievo specifiche competenze per la pianificazione di una missione di volo e l’impiego dell’APR nel rispetto delle normative vigenti.Il possesso di un Attestato di Pilota APR permette lo svolgimento di operazioni specializzate non critiche.

Info Calendari e CorsiVisualizza pdf

Requisiti

Compimento maggiore età (18 anni)
Certificato aeromedico di classe LAPL.Il certificato è rilasciato da un Centro o un Esaminatore Aeromedico certificato ENAC. Il certificato aeromedico deve essere consegnato al Centro di Addestramento.

Su Napoli siamo convenzionati con il Generale Natale Ceccarelli 347 3886266

21 ore suddiviso in 16 ore di teoria e 5 ore di pratica.

Modalità di Svolgimento

La formazione teorica è erogata presso le infrastrutture didattiche del Centro di Addestramento. A conclusione della sessione teorica l’allievo sostiene un esame comprendente un test a risposta multipla di 24 domande che coprono in maniera equa e proporzionata tutte le materie del corso. L’esame teorico si ritiene superato se l’allievo risponde correttamente ad almeno il 75% delle domande. In caso di esito positivo il candidato può accedere alla sessione pratica.
La formazione pratica è erogata presso le aree di addestramento del Centro di Addestramento. Per le attività di addestramento pratico sono utilizzati droni a doppio comando che permettono la modalità istruttore-allievo. A conclusione della sessione pratica il candidato sostiene uno Skill Test con un Esaminatore ENAC.
Concluso con esito positivo lo Skill Test il Centro di Addestramento rilascia all’allievo l’Attestato di Pilota APR.

I costi sono compresi di tutto anche tassa d’esame.

Richiedi qui maggiori informazioni*
 

“Scarica qui il modulo di iscrizione”
X