Descrizione
Obiettivo e Finalità del Corso
L’obiettivo del corso è quello di fornire specifiche conoscenze professionali per la condotta dell’APR in operazioni critiche, ivi inclusa la conoscenza delle procedure amministrative ed, in particolare, la preparazione delle missioni operative. Il possessore di un Attestato di Pilota APR con abilitazione CRO può svolgere operazioni specializzate critiche.
Info Calendari e Corsi – Visualizza pdf
Requisiti
Compimento maggiore età (18 anni)
Certificato aeromedico di classe LAPL.Il certificato è rilasciato da un Centro o un Esaminatore Aeromedico certificato ENAC. Il certificato aeromedico deve essere consegnato al Centro di Addestramento.
Su Napoli siamo convenzionati con il Generale Natale Ceccarelli 347 3886266
Durata
18 ore suddivise in 12 ore di teoria e 6 ore di pratica
Modalità di Svolgimento
La formazione teorica è erogata presso le infrastrutture didattiche del Centro di Addestramento.A conclusione della sessione teorica l’allievo sostiene un esame comprendente un test a risposta multipla di 18 domande che coprono in maniera equa e proporzionata tutte le materie del corso. L’esame teorico si ritiene superato se l’allievo risponde correttamente ad almeno il 75% delle domande. In caso di esito positivo il candidato può accedere alla sessione pratica. La formazione pratica è erogata presso le aree di addestramento dagli istruttori. Per le attività di addestramento pratico sono utilizzati droni a doppio comando che permettono la modalità istruttore allievo. A conclusione della sessione pratica il candidato sostiene uno Skill Test con un Esaminatore ENAC. Concluso con esito positivo lo Skill Test il Centro di Addestramento rilascia all’allievo l’Attestato di Pilota APR.
I costi sono compresi di tutto anche tassa d’esame.